Team

Chi siamo

Cura su Misura è composta da un’equipe di fisioterapisti specializzati, competenti e completamente attrezzati. Il continuo aggiornamento formativo sulle ultime tecniche e metodiche della riabilitazione è la caratteristica che ci contraddistingue.

Il nostro team

Luca Bait

Laureato in Fisioterapia con il massimo dei voti nel 2017 presso l’Università degli Studi di Genova.
Appassionato di sport a 360 gradi, nel 2015 ha conseguito la certificazione come Personal Trainer (riconoscimento AICS – EPS CONI).
Specialista in costante formazione negli anni successivi alla laurea ha investito molto tempo e risorse nel migliorare le sue conoscenze e abilità manuali.
Nel 2019 ha completato il Master in Management e Funzioni di Coordinamento delle Professioni Sanitarie presso l’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza.
Nel 2021 ha conseguito con il massimo dei voti la Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie presso l’Università degli Studi di Milano.
Professionista che riconosce nella comunicazione, nell’ascolto e nell’attenzione alla persona i principi portanti e fondamentali del proprio lavoro.

Fabio Lucini

Laureato in fisioterapia nel 2015 presso l’università degli studi di Milano, dato l’interesse per lo studio della terapia manuale e manipolativa ha intrapreso un percorso di specializzazione universitaria di primo livello laureandosi nel 2020 con il massimo dei voti in terapia manuale e riabilitazione muscoloscheletrica con il gruppo GST, in convenzione con l’università Gabriel D’Annunzio di Chieti.

Il suo obiettivo è di proporre un trattamento con le più recenti evidenze scientifiche, garantendo sempre il massimo della professionalità, occupandosi principalmente di approcci multimodali al paziente che uniscano terapia manuale ed esercizio terapeutico.

Una formazione continua ed un approccio di valutazione Bio-Psico-Sociale per il quale ogni condizione di salute o di malattia risulti essere la conseguenza dell’interazione tra fattori biologici, psicologici e socioculturali gli permettono di avere una presa in carico della persona a 360° e ottenere i migliori risultati di trattamento auspicabili per ogni tipo di problema.

 

 

Francesco De Candia

Si laurea presso l’Università degli Studi di Foggia nel 2017 con il massimo dei voti.

Dopo alcuni corsi di formazione, nel 2020 si specializza nel trattamento dei disturbi neuro-muscoloscheletrici attraverso il Master Universitario di primo livello in Terapia manuale, organizzato dall’Università Degli Studi G. d’Annunzio di Chieti in collaborazione con il GSTM di Milano. 

Matura la sua esperienza in vari ambiti clinici collaborando con diverse strutture sul territorio Milanese.

L’attenzione e l’ascolto empatico sono aspetti fondamentali di ogni trattamento incentrato sull’approccio Bio-Psico-Sociale che pone al centro del processo terapeutico la persona, prendendo in considerazione aspetti biologici, psicologici e socio-ambientali.

Federica Crimi

Laureata in fisioterapia con lode presso l’Università degli Studi di Milano nel 2019. Durante il corso di laurea ha partecipato ad un progetto di ricerca sul Morbo di Parkinson.

Si mantiene in continuo aggiornamento partecipando a diversi corsi e ha deciso di approfondire lo studio della terapia manuale intraprendendo il percorso di studio del Concetto Maitland (IMTA).

Grazie alle diverse realtà lavorative con cui collabora, ha la possibilità di lavorare sia in ambito neurologico che ortopedico.

Il suo obiettivo è quello di garantire il miglior trattamento possibile al paziente, tramite un approccio multimodale. Oltre al ruolo riabilitativo della fisioterapia, ritiene centrale il ruolo della prevenzione, considerando fondamentale promuovere uno stile di vita sano e attivo.