radiografie RX a domicilio Milano Monza-Brianza e comuni limitrofi

Radiografie (RX) a domicilio

La radiologia domiciliare è il servizio che ti consente di effettuare radiografie ed ecografie direttamente a casa tua, in pieno comfort e sicurezza.

Entro massimo 24 ore dalla chiamata saremo presso il tuo domicilio per eseguire gli esami diagnostici di cui hai bisogno.

Per effettuare i nostri esami utilizziamo macchinari certificati, che garantiscono un’alta risoluzione delle radiografie prodotte, fattore molto importante ai fini di una corretta analisi delle immagini.

È garantito che non rimarranno radiazioni nella stanza o nell’ambiente: le nostre unità radiogene emettono infatti un quantitativo di raggi X molto basso.

Inoltre, durante l’esame, i nostri tecnici provvederanno a fornire al paziente degli appositi camici piombati, che aggiungono un ulteriore livello di protezione e limitano il fascio di raggi X unicamente alla zona di studio.

RX torace

La Rx torace si esegue per osservare organi come polmoni e cuore e le strutture ossee del torace e poter rilevare le cause di tosse o dispnea (fatica nel respirare), ma anche di dolori causati da trauma.

RX addome

La Rx dell’addome viene eseguita per individuare la presenza di calcoli renali o alla colecisti. Può essere prescritta anche in situazioni di emergenza come occlusione o perforazione intestinale, oltre che per individuare corpi estranei ingeriti.

RX arti superiori e arti inferiori

La radiografia a un segmento scheletrico permette di visualizzare il sistema osteo-articolare e anche lo stato di usura della cartilagine delle articolazioni. Si tratta di un esame utile in caso di frattura, di artrite o in vista di un intervento per impiantare una protesi.

Tutti i nostri servizi di Diagnostica

Tutto il nostro staff è vaccinato

Ogni materiale ed attrezzatura viene igienizzato e sanificato